Focus

  • Il controllo e la gestione di documenti relativi ai prodotti in aziende tecniche.
  • I documenti tecnici sono parte integrante dei vostri prodotti.
  • Usare un’unica soluzione per gestirli insieme con i vostri dati di prodotto.
  • Creare un unico file di prodotto che contiene tutti i dati e che lo accompagna durante tutto il ciclo di vita. In un unico sistema di accesso e di archiviazione aziendale (Product Data Backbone).
  • É anche possibile personalizzare le viste per soddisfare le esigenze specifiche di ogni singolo reparto. In tutto questo, il sistema non crea duplicati, ma memorizza ogni documento una sola volta.
  • Document Management / DMStec

    La gestione documentale e DMStec

    Le aziende con strutture di dati complesse dell’impianto o della macchina, necessitano di una soluzione che renda più facile e sistematico lavorare con i dati e i documenti a livello interdipartimentale. DMStech di PRO.FILE gestisce i collegamenti con i dati di prodotto e i processi Product-lifecycle. Lo scopo di PRO.FILE PLM è quello di gestire qualsiasi tipo di documento elaborato durante il processo di sviluppo di un prodotto, progetto o commessa, e che quindi ne diventa a tutti gli effetti parte integrante.

    PRO.FILE PLM realizza una gestione completa dei dati tecnici di prodotto, di progettazione e di qualsiasi tipo di documento in formato elettronico per questo motivo rientra nella categoria dei sistemi PDM/EDM (Engineering Data Management, Product Data Management ed Electronic Document Management).

    PRO.FILE PLM permette di classificare, archiviare e gestire qualsiasi tipo di documento proveniente da qualsiasi funzione aziendale.I documenti più classicamente gestiti sono documenti di word processing come manuali, richieste specifiche di prodotto, offerte, contratti, verbali di riunione, corrispondenza, e-mail, etc... Anche documenti su carta acquisiti mediante scanner, come fax, fatture, disegni di ogni formato, etc..., piuttosto che fotografie digitalizzate, videoclip, suoni registrati, files di output di calcoli strutturali e programmi di controllo delle macchine (CAM),etc... Tutti i documenti possono essere associati, senza alcuna limitazione, alla lista delle parti di un singolo o di più componenti, assemblati, progetti e/o commesse. L’accesso al documento cercato puó successivamente avvenire sia mediante una ricerca del singolo documento, attraverso la descrizione delle sue caratteristiche, sia ricercando l’intero progetto, la sezione o la parte cui il documento è stato associato.

    Funzioni principali

  • Integrazione EMAIL
  • Scansione dei documenti
  • Organizzazione dei documenti nei folders
  • Archiviazione dei files
  • Export/Import di documenti
  • Ricerca e visualizzazione dei documenti
  • Integrazione con le applicazioni Office
  • Integrazione con Windows Explorer
  • Ricerca full-text dei documenti